Riviera del Conero vista dall'alto

Volo in Ultraleggero

Alzati in volo a bordo di un aereo ultraleggero in compagnia di un pilota professionista, la Riviera del Conero è una delle zone più belle d’Italia, con le sue spiagge, le scogliere e le colline. Un volo panoramico in questa zona offre una vista mozzafiato su tutto il territorio. Il punto di ritrovo è l’Aviosuperficie di Recanati (MC). Ad accoglierti troverai il pilota Paolo Fagotti all’attivo 9300 ore di volo, istruttore da 30 anni.
I primi 15 minuti saranno dedicati all’accoglienza e al briefing. Il pilota ti guiderà attraverso le norme di sicurezza e potrai assisterlo nella preparazione del mezzo, un aereo ultraleggero P92.
Dopo questa parte introduttiva, salirai a bordo dell’aereo e prenderai posto nel sedile del passeggero, con le cinture di sicurezza ben allacciate. Vivrai l’emozione di decollare dalla pista e vederla rimpicciolire sempre di più sotto di te.
Durante il volo di 45 minuti potrai scattare foto e video per immortalare i magnifici paesaggi dall’alto.
Il volo si concluderà con un dolce atterraggio in totale l’attività durerà un ora.
Per i partecipanti sono richiesti un peso compreso tra 40 e 100 kg e un’altezza tra 1,40 e 1,99 m.
L’attività è disponibile tutto l’anno, è adatta a tutti a partire dai 12 anni i minori di 18 anni devono essere accompagnati e autorizzati dai genitori.
I voli si svolgono solo in condizioni meteo favorevoli. In caso di maltempo e/o condizioni avverse di qualsiasi natura, il volo potrebbe essere rinviato o modificato a insindacabile giudizio del pilota.
In caso di prenotazione per più persone (fino a un massimo di 2), i partecipanti voleranno singolarmente uno dopo l’altro, mentre il briefing sarà comune.

DURATA: 1 h circa;

PERIODO: Tutto l’anno;

PRENOTAZIONE: quota indiv. (adulto): €100;

La quota comprende:
Pilota esperto
Briefing pre-volo
Volo di 1 ora in ultraleggero
Tesseramento e assicurazione

CONSIGLI:
Abbigliamento sportivo
Scarpe da ginnastica.

dove si può fare

Aviosuperficie di Recanati (MC)

chi contattare

Marchi istituzionali: brand unitario, Unione europea, Repubblica italiana e Regione Marche
Il nuovo sito turistico del Comune di Numana è stato realizzato attraverso il progetto “Numana Turismo Digitale” (CUP J67H24001670002), finanziato con un contributo pari a 45.000 euro nell’ambito del PR MARCHE FESR 2021/2027 – Intervento 1.2.2.2 Bando Servizi Digitali Integrati
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet
IAT Numana Informazione e Accoglienza Turistica via Flaminia angolo Avellaneda 60026 Numana - Italia
IAT Marcelli Informazione e Accoglienza Turistica via Venezia 59 60026 Numana - Italia