Numana...da fiaba!

Aggiungi alla tua lista dei desideri

Nell’estate 2020, in uno spiraglio di luce della lunga pandemia, una ragazza di Ancona decide di coronare il suo sogno e sposarsi, nella meravigliosa cornice di Numana, che da sempre si caratterizza per la sua ospitalità e accoglienza. Così, in un quella giornata di sole, Ludovica - la sposa - omaggia il Sindaco che ha presieduto la cerimonia con un piccolo ma significativo omaggio: una fiaba, la storia di Numi, uno Spiritello curioso che intraprende un percorso di ricerca interiore, denso di significati, e che proprio a Numana trova la sua meta ideale. Numana nasconde infatti un prezioso segreto, che era ciò che lo Spiritello aveva cercato per tutta la vita. Attraverso l’esplorazione dei luoghi cari alla cittadina, la favola fa viaggiare il lettore, e gli permette di conoscere qualcosa di più su Numana e sulla ‘Numanità’, un concetto a cui il Sindaco, Gianluigi Tombolini, è molto legato e di cui è fermamente convinto.

Da qui l’idea di trasporre la storia in un libro, per condividere e divulgare il racconto fantastico di Ludovica Cesaroni, grazie al coinvolgimento dell’editore Giaconi e con le illustrazioni dell’anconetana Laura Gentili.

Il libro è scritto sia in italiano che in lingua inglese e il testo rispetta tutti i criteri per l’alta leggibilità!

L’incasso derivante dai diritti spettanti al Comune di Numana sarà incamerato all’interno del bilancio comunale e finalizzato all’acquisto di libri per bambini da destinare alla Biblioteca comunale di Numana.

Si può acquistare negli Uffici IAT di Numana e Marcelli, nelle edicole del paese oppure direttamente QUI

Numana, portale del turismo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet