La chiesa di Cristo Re

Aggiungi alla tua lista dei desideri

Il Santuario fu costruito tra il 1561 e 1566 a forma rettangolare e nell'interno le strutture erano disposte a croce greca. Nell'ottobre del 1566 il SS Crocifisso fu trasferito nella cappella ornata di marmi preziosi del nuovo Santuario, con imponenti festeggiamenti. Con l'andare degli anni il Santuario, per ragioni strutturali, divenne pericolante e poiché qualsiasi tentativo di riparazione sarebbe stato vano, l'unica via da seguire fu quella della ricostruzione che iniziò nel corso del 1967. Il nuovo Santuario, così com’è oggi, venne inaugurato il 6 Luglio 1969. La forma semicircolare, l’alto campanile e i bianchi pannelli dell’abside mirano a far convergere la luce sul Crocifisso. Ogni ultima domenica di ottobre la comunità numanese si raduna per la tradizionale festività del Cristo Re le cui origini risalgono fin dai tempi antichi quando al termine della buona stagione i fedeli numanesi ringraziavano il Signore per la pesca favorevole e pregavano la sacra immagine del Crocifisso affinchè le intemperie invernali imminenti non impedissero di continuare l'attività marinaresca.

vivi il presente, sogna il futuro

Vivi la vacanza che hai sempre sognato, clicca sul cuore e crea la tua lista dei desideri!

quello che desideri

1

Numanità è...

Mille esperienze in un unico luogo

Scopri ogni giorno uno scenario diverso, immergiti in un territorio di unica bellezza e vivi la tua vacanza regalandoti emozioni che rimarranno per sempre nel tuo cuore.

Sei nel posto giusto!

#carfree

Rilassati e sorridi

Parcheggia l'auto, dimentica i problemi e scopri i panorami più suggestivi.

navette gratuite

2

Numanità è...

Abbracciare le tue passioni

Immergiti ed esplora i fondali della Riviera del Conero, arrampicati sulle pendici del Monte Conero, parti con la tua bike e scopri i borghi marchigiani nei dintorni. A Numana le possibilità di svago e di attività outdoor sono numerose e ideali per tutta la famiglia. Fai la valigia, si parte!

Nuove emozioni sono qui ad aspettarti

#green

Per una vacanza più ecosostenibile

Piccoli gesti per la natura, grandi gesti per tutti noi.

progetti per l’ambiente

3

Numanità è...

La tradizione che incontra l'innovazione

Il viaggio nei sapori delle terre del Conero è un perfetto connubio tra tradizione autentica e innovazione dove la varietà della proposta enogastronomica si rispecchia nella diversità del paesaggio. Una cucina che riecheggia gesti antichi e rituali e che oggi ha saputo rinnovarsi con stile e personalità.

Hai già l'acquolina in bocca?

Mettiti comodo: non vediamo l’ora di viziarti

L'ospitalità numanese al tuo servizio

Ti aspettiamo tra i vicoli di Numana e nelle vie di Marcelli: scegli il tuo alloggio ed esaudisci tutti i tuoi desideri!

guarda gli alloggi

#turismonumana

Inizia a sognare la tua vacanza

Guarda il video e riempi la tua lista dei desideri

Ti aspettiamo a Numana
Ti aspettiamo a Numana
Slider
Numana, portale del turismo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet