Pesca sportiva
Momenti di relax a Numana con la pesca!
Un momento di relax? restare ad ammirare il fragore del mare? Appassionato della pesca?
Pescaturismo
Pescando scopri la Riviera
Un modo diverso, sempre più in voga, per vivere il mare e i suoi panorami. Partire con la barchetta, fermarsi a pescare con la guida attenta di un pescatore, e godersi l’ aperitivo in barca.

- Nel lungomare di Numana puoi praticare questa tua passione. Ti chiediamo solo dei piccoli accorgimenti.
Vige l’ordinanza n. 35/2011 del compartimento marittimo di Ancona che di fatto permette la pesca solo dopo le 19.30 o prima delle ore 7.00:
"ART. 8 – DISCIPLINA DELLA PESCA
8.1 L’esercizio di qualsiasi tipo di pesca diversa dalla pesca subacquea regolamentata al successivo punto 8.2 E’ VIETATO nelle fasce di mare riservate alla balneazione, nel periodo compreso tra le ore 07.00 e le ore 19.30."
In ogni caso, per poter pescare, è necessario munirsi di apposita autorizzazione (una semplice iscrizione) vale a dire di un pass valido per 3 anni che si può tranquillamente ricevere registrandosi presso il sito web del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Una volta completata una breve procedura di iscrizione si riceverà il pass in formato pdf da stampare. E' anche possibile iscriversi direttamente presso gli uffici della Capitaneria di porto di Numana.
Tutta l’ordinanza è visibile sul sito dei balneari della RDC www.balnearirivieradelconero.it - MATTINO: DALLA 10 ALLE 13.30/14;
POMERIGGIO: DALLE 16 ALLE 19.30/20.
Info: 328 0328164
Giro di tutta la cosa fino al Trave, aperitivo a bordo € 35 (adulti), bambini ridotto.