Numana, considerata la Signora del Conero, incastonata fra il verde del Parco, è una delle località più affascinanti della Riviera. Spiagge di ghiaia fine che si alternano fra calette di rara bellezza, oasi di tranquillità e un litorale, quello di Marcelli, adatto a famiglie con bambini, dove il divertimento si fonde con la splendida cornice naturale.
La Riviera del Conero offre un ventaglio eccezionale di spiagge. Dal litorale più ampio a sud fino alle splendide calette sotto il Parco del Conero. Spiagge di ghiaia fine si alternano a spiagge di roccia di rara bellezza.
SCOPRI L' EMOZIONE DELLA CALETTA DI NUMANA E DEL RILASCIO IN MARE DELLE TARTARUGHE CARETTA CARETTA.
Il Parco del Conero è un’oasi ambientale protetta che regala, nella sua natura incontaminata, tra flora e fauna mediterranea, 18 sentieri per il trekking, il nordic walking, la mountain bike. Scendere in spiaggia, scorgendo panorami mozzafiato, attraverso i sentieri del Monte, vi permetterà di godere attivamente della vacanza.
Il Parco del Conero può essere percorso seguendo 18 diversi sentieri di varia durata e difficoltà con i quali è possibile ammirare scorci panoramici mozzafiato.
Esplora il territorio e segui i nostri migliori consigli per organizzare gite ed escursioni fuori porta e visitare le più belle località della Riviera e delle Marche!
Seguici nei dintorni del Parco del Conero, alla scoperta di un territorio unico e vario, caratterizzato da arte, cultura e tradizioni. Clicca sulla foto, ti accompagneremo in questo meraviglioso viaggio consigliandoti le mete da non perdere!
Il territorio di Numana e dei suoi dintorni è una vera e propria palestra all’aria aperta! Un paradiso per gli amanti dello sport sopra e sotto l’acqua. Svago e attività sportive per tutta la famiglia!
Scarica la nostra brochure. Puoi trovarla anche negli uffici IAT o presso il Comune di Numana.
Vedi i migliori video di eventi culturali e sportivi di Numana sempre aggiornati e divertenti!