0

Il rilascio in mare

Numana città delle tartarughe

Scopri l'emozione del rilascio in mare delle tartarughe Caretta Caretta e della caletta di riabilitazione sulla spiaggia di Numana.

In collaborazione con l'Associazione Cetacea di Riccione e i Traghettatori della Riviera del Conero, all'interno del progetto europeo IPA AdriaticNetCet, vengono effettuati i rilasci in mare delle tartarughe Caretta Caretta che sono state soccorse e curate e sono di nuovo pronte a vivere nella libertà del mare aperto. L’area di riabilitazione denominata “Caletta delle tartarughe” è posizionata tra la Spiaggiola e la spiaggia del Frate a Numana alta. La Caletta è il luogo ideale per poter tenere sotto osservazione le tartarughe convalescenti. Qui l’acqua è profonda al punto giusto da permettere alle tartarughe immersioni, vi sono numerose specie marine di cui le tartarughe possono nutrirsi (pesci, molluschi, a volte meduse) e la visibilità in acqua permette ai volontari di tenere le tartarughe sotto costante controllo. Nella Caletta sono presenti dei biologi marini volontari ai quali i visitatori possono chiedere dettagliate informazioni e curiosità sulla vita delle tartarughe.

Partecipa insieme a noi all' emozionante ritorno in mare delle tartarughe "Caretta-Caretta": ecco le date dei prossimi rilasci:

ESTATE 2021
...coming soon!

Aggiungi alla tua lista dei desideri
chi contattare

Per acquistare i biglietti: direttamente on line dal sito www.traghettatoridelconero.it

Il costo dei biglietti è di 25 € sia per adulti che per bambini sopra 2 anni. La metà dell’incasso totale verrà devoluto alla Fondazione cetacea di Riccione.

Come si svolge l’escursione: partenza dal porto di Numana alle ore 15.30 oppure alle ore 16.30 (ritrovo mezzora prima al porto) con arrivo alla spiaggia delle Due Sorelle dopo circa mezz'ora di navigazione. Ad attendere tutti i partecipanti ci saranno i biologi della fondazione cetacea che illustreranno il mondo delle tartarughe marine e la storia di quella che verrà rilasciata.

Come ci si deve comportare: non si possono portare cani.

In caso di maltempo o mare mosso l’escursione verrà rimandata a data da destinarsi.

Guarda tutto
Numana, portale del turismo
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet